Corso di Adobe Photoshop

ATTENZIONE: sono aperte le prenotazioni per una lezione di prova gratuita. Telefona allo 0444 239481

Corso di grafica pubblicitaria e graphic desing con Adobe Photoshop: strumento indispensabile per sviluppare immagini da usare per siti web, social network, volantini, brochure ecc

Corso di elaborazione grafica

Se desideri operare nel mondo della grafica, imparare ad
Usare Photoshop ti è indispensabile.

Adobe Photoshop è un software specializzato nell'elaborazione di fotografie e immagini digitali. E’ il programma maggiormente utilizzato nel mondo della grafica, in particolar modo per il fotoritocco e la realizzazione di effetti speciali, fotomontaggi e personalizzazione di immagini.
Attraverso l’uso sapiente di questo software è possibile effettuare ritocchi, correggere difetti di esposizione, luce, di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici. Inoltre è uno strumento indispensabile se devi preparare immagini da usare per siti web, social network, volantini, brochure ecc.
Se desideri operare nel mondo della grafica, imparare ad usare Photoshop ti è indispensabile.

Prova gratuita
Per questo corso puoi fare una lezione di prova gratis e senza impegno prima di decidere se iscriverti. Siamo felici se deciderai di approfittarne, perchè vogliamo che tu ci metta alla prova, che tu possa valutare se il corso soddisfa le tue esigenze. La lezione va prenotata, perciò puoi chiamare la segreteria al numero +39444239481 e metterti già d'accordo su quando effettuarla.

Insegnamento individuale
E’ un metodo che abbiamo affinato nel corso di anni di esperienza e che ci permette di seguirti in modo esclusivo, seguendo il tuo ritmo di apprendimento e le tue esigenze. All’inizio del corso l’insegnante ti affianca nei primi step degli esercizi da eseguire descritti dalla dispensa e poi ti permette di ripeterli, partendo da esercizi semplici e aumentando di difficoltà man mano che le tue competenze crescono.
Questo metodo permette a chi inizia da zero di acquisire in modo ottimale tutte le nozioni e le tecniche previste nel programma e a chi è già pratico di non perdere tempo e partire da quello che sa già fare.

Questo metodo ha diversi vantaggi: 
  • non perdi niente se per un imprevisto salti una lezione, alla lezione successiva semplicemente riprendi con l’insegnante da dove avevi lasciato
  • non c'è pressione: puoi progredire con il programma didattico al tuo ritmo. Ogni altro componente della classe fa altre cose, quindi tu puoi, se lo desideri, soffermarti più su un argomento che ti risulta difficile e andare veloce sulle cose che capisci al volo senza rallentare o essere rallentato dagli altri
  • puoi iniziare subito,  anche alla prossima lezione, senza aspettare una particolare data d'inizio del corso
Programma di Grafica digitale con Adobe Photoshop
Argomenti di Adobe Photoshop
  • Lavorare con le Selezioni
  • I Livelli
  • Interventi su fotografie e fotomontaggio
  • Utilizzo del colore: primo piano, sfondo, contagocce e sfumatura
  • Disegno con i Tracciati: strumento penna
  • Regolazioni e Fotoritocco: regolazione automatica, luminosità/contrasto e luci/ombre
  • Regolazioni di colore avanzate
  • Uso dei livelli e metodi di fusione
  • Il testo
  • I filtri
  • Photoshop per il web
Frequenza:
Ogni mercoledì o giovedì sera dalle 19.30 alle 22.30
Costo del corso:
600,00 € + IVA
Pagamenti:
Acconto all'iscrizione, saldo entro 2 mesi
Sede:
Richiesta d'informazioni
Condividi e informa tutti

Iscrizione alla newsletter