Eventi gratuiti

Prova gratuita del corso di Grafica
Prenota la tua lezione di prova del corso di Grafica. Puoi farla anche il prossimo giovedì sera dalle 19.30 alle 22.30 nella sede di Vicenza chiamando il numero 0444/239481.
Prova gratuita del corso di Modellista
Ci sono posti disponibili nel corso di Modellista, sia a Vicenza che a Bassano del Grappa, del quale è possibile effettuare 3 lezioni gratuite di prova. le lezioni consistono nell'imparare a disegnare la base della gonna dritta, fare il cartamodello e (a seconda delle capacità dell'allievo) confezionarla. Puoi prenotare la tua prova gratuita chiamando il numero 0444/239481
Prova gratuita del corso di Oreficeria a Banco - Lavorazione Metalli
Un giorno di corso di Oreficeria gratis per coloro che vogliono fare una prova pratica in aula-laboratorio prima di iscriversi, per scoprire com'è il corso, la scuola e l'insegnante. Prenota la tua giornata gratuita del corso di Oreficeria a Banco - Lavorazione Metalli per imparare a lavorare i metalli preziosi e semipreziosi nella sede di Vicenza chiamando il numero 0444/239481.

L'insegnante ti illustrerà il programma dettagliato del corso e la norme di sicurezza e d'uso delle attrezzature. Ti assegnerà un "banchetto da orafo" e sceglierà con te l'oggetto che vorrai realizzare (spilla, orecchini, anello, braccialetto, collana, ecc..)  e il metallo (ottone, argento, rame), con cui costruirlro. Da subito l’insegnante  ti farà vedere le tecniche di lavorazione del  filo e della lastra in metallo e tu, con gli strumenti a disposizione sul banchetto e nell'aula-laboratorio, continuerai il lavoro iniziato dal docente fino al completamento dell'oggetto. Con questo metodo pratico dopo poche ore sarai perfettamente inserito  nell'ambiente-laboratorio nel quale si svolge il corso di oreficeria per la creazione di oggetti in metallo e verificherai le tue doti manuali.

Ecco alcuni degli oggetti realizzabili in un solo giorno di lezione:
Collana maglia tonda battuta per corso di OreficeriaBracciale Charms a maglia triangolare
 





Prova gratuita del corso di Sartoria
Ci sono posti disponibili nel corso di Sartoria, sia a Vicenza che a Bassano del Grappa, del quale è possibile effettuare 3 lezioni gratuite di prova. le lezioni consistono nell'imparare a disegnare la base della gonna dritta, fare il cartamodello e (a seconda delle capacità dell'allievo) confezionarla. Puoi prenotare la tua prova gratuita chiamando il numero 0444/239481
Condividi e informa tutti

Iscrizione alla newsletter